Insegnanti: Soci e/o Collaboratori

Maurizio Bevilacqua Dizione, Recitazione, Arte Scenica.

Poeta, giornalista pubblicista, autore di racconti, romanzi, e fiabe per bambini. Su invito di alcuni fedeli scrisse il libretto "Semplicemente Suora", dedicato alla vita di Suor Pura, giunto alla decima edizione con oltre venticinquemila copie vendute. Diplomato al Conservatorio di Verona in "Dizione e Arte Scenica"
A soli 18 anni diresse lo show "Saluto all'anno scolastico" con entusiastico successo. Creò la sua prima compagnia teatrale, e nelle vesti di regista e capocomico ottenne buone critiche e successo di pubblico, esibendosi in pochade e commedie di Dario Fo. Per esaudire le richieste del pubblico, nel 1973 furono necessarie quindici repliche dello spettacolo da lui diretto "Spirituals non solo in musica" organizzato con una mai interrotta sequenza di brani musicali, canti corali, e recitazione. Dal 1997 al 2000 organizzò e diresse la Scuola di Recitazione del Teatro di Bure. Creando ben tre compagnie: gli adulti e gli adolescenti (delle quali curò la regia), e i ragazzi affidati al figlio Francesco. Ritiratosi per motivi familiari dall'intensa attività della Scuola di Recitazione, si dedica alla realizzazione di corsi di Recitazione presso Istituti Scolastici, Pro Loco, Enti Religiosi. Nel 2014 ha fondato assieme ad altri appassionati la Associazione New FALT, della quale è l'attuale Presidente.

Giancarlo Gualtieri Canto Lirico, Canto Corale e Polistrumentista

Nato a Bari nel 1961, nel 1978 ha iniziato lo studio del flauto presso il Conservatorio "N. Piccinni" della sua citta'. Dal 1980 svolge una intensa ricerca nel campo della musica popolare latino-americana e dall'incontro con folkloristi di grande levatura come Sergio Ortega, Charo Cofre' e Hugo Arevalo, Marta Contreras, il gruppo cileno degli INTI-ILLIMANI e tanti altri, ha avuto l'opportunita' di imparare la tecnica e l'uso di numerosi strumenti tipici della cultura ispano-americana.
Nel 1985 con il tenore M° Luigi Lorusso Toma ha intrapreso lo studio del canto nel registro di tenore. Dal 1985 e' iscritto alla Societa' Italiana degli Autori ed Editori (S.I.A.E.) dove risultano depositate diverse sue opere. Nel 1989, presso la Accademia di Musica "Nino Rota" di Bari ha frequentato il corso "stile e tecnica vocale" del maestro Kristan Missirkov (già Direttore del Coro dell' Opera di Monte-Carlo). Nel 1995 è risultato vincitore del III Concorso Internazionale - Laboratorio teatrale per giovani cantanti lirici "Citta' di Savigliano". Nell'aprile del 1997 nella prestiglosa Sala Maffeiana dl Verona, ha tenuto un concerto monografico di sue composizioni conseguendo un caloroso successo di critica e di pubblico. Svolge attivita' concertistica in qualita' di cantante lirico e polistrumentista ricercatore di musica popolare latinoamericana. Risulta attualmente nell’organico stabile del Coro della Fondazione Arena di VERONA (sez. Tenori).

Jlenia Maccacaro Ballerina di Danza Classica e Coreografa

Nata nel 1988, già da giovanissima si è imposta nella Danza Classica presso "Rossella Highthover" di Cannes.
Nel 2007 partecipa ad uno stage presso il "Teatro La Scala" di Milano, grazie alla ottima valutazione viene subito assunta dalla Fondazione Arena dove ricopre ruoli importanti negli spettacoli "La Bottega Fantastica" di Matteo Levaggi, diviene "Protagonista" nella produzione "Il Piccolo Principe" di Arturo Cannistrà. Danza nelle opere "Carmen" e "Madame Butterfly" con la coreografia di Anna di Giovine.
Partecipa alla produzione di Arturo Cannistrà "Lo Schiaccianoci".
Dal 2008 al 2010 si trasferisce a Bari dove lavora continuativamente con Anna di Giovine e Arturo Cannistrà.
Nel 2011 ritorna a Verona e svolge attività di insegnamento e coreografia presso la "Scuola di Danza" di Annalisa Meneghini, presso la quale è attualmente impegnata.

Mauro Gasparini Ballerino e Coreografo di Danza Moderna e Hip Hop

Ha studiato della danza classica e moderna alla scuola "Il Balletto" diretta da Susanna Plaino. Ha fatto parte di molte compagnie (“Padova Danza” , “Dreamakers” e “Venezia Balletto”).
Al corso per insegnanti I.S.T.D. con Carol Watson ottiene i brevetti intermediate e advance.
Ha creato molte produzioni in collaborazione con Enti Pubblici e Privati. Vanta una miriade di successi nei concorsi nazionali ed internazionali con prestazioni da Podio. (1° classificato cat.contemporaneo al “Grand Prix de la Danse di Barcellona 2006”, 1° classificato cat.contemporaneo al “Concorso Nazionale di Danza - Conegliano TV, 1° posto al “Gran Prix della Danza 2010 VR” cat.modern-contemporaneo, 1° classificato “Concorso PGS Regionale Danza 2012” cat.modern- contemporaneo Senior con “Distorsion”, 1° classificato cat.Hip Hop Kids “Concorso PGS Regionale Danza 2013”, 1° classificato cat.Hip Hop Kids “Concorso Trick App Pour la Danse 2013” con la coreografia "Starships”.
Attualmente insegna presso la Scuola, da lui stersso fondata, "A.S.D. Danza Shiva" e collabora con "Espressione Danza" di Verona.

Andrea Calzolari Tastierista Compositore Arrangiatore

Nato nel 1984, consegue presso il Conservatorio "F. Venezze" di Rovigo il diploma Accademico di I° livello in discipline musicali “Musica ad utilizzo multimediale” con votazione 110/110 e Lode.
Esegue concerti sia come solista strumentista, sia come tastierista all’interno di diverse ensembles, in diversi generi musicali. E' in grado di arrangiare e orchestrare, in maniera professionale, qualsiasi genere musicale (classico, moderno, jazz, popular e musica leggera) per qualsiasi formazione (piccola, media, grande orchestra e big band jazz). Compone musica applicata all’utilizzo multimediale, jingle pubblicitari, sonorizzazioni di cortometraggi e video.
Attualmente è impegnato su molti fronti, ed oltre all'insegnamento presso alcuni Istituti Scolastici, è Direttore della Corale Polifonica “Claudio Monteverdi” di Angiari (VR), è inoltre Condirettore Artistico del “Festival della Canzone” dedicato alla musica leggera italiana (X° anno) di Villa Bartolomea (VR), pianista/tastierista nel musical “The pROCKdigal Son” della compagnia teatrale “KAIROS” di Villa Bartolomea (VR)

   
   
   
   
   




.