Attività

PROPOSTA EDUCATIVA

Corsi di avviamento e corsi avanzati di secondo e terzo livello, per tutte le materie dei nostri corsi direttamente nelle sedi interessate per bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 18 anni
I docenti saranno impegnati in quell’istituto uno o due pomeriggi a settimana per 3/4 ore
La lezione di 50 minuti, prevede la frequenza di gruppi di allievi, divisi secondo i criteri della età e del tipo di corso essi intendano seguire.
Il numero di allievi massimo per ciascuna ora di lezione sarà diverso a seconda della materia di studio e delle effettive esigenze dei docenti.
Il contributo richiesto dalla Associazione per l’impegno di un docente è da considerarsi forfettario, a prescindere dal numero di allievi effettivamente frequentanti i corsi.
I docenti sono da considerarsi a tutti gli effetti “inviati dalla Associazione”, che risponde in proprio dell’operato di ogni singolo docente. Alla Associazione quindi devono essere rivolte tutte le richieste e/o le problematiche relative al corso in questione. I docenti NON sono autorizzati a prendere decisioni in nome e per conto della Associazione.
All’istituto verrà presentato il programma educativo particolareggiato e, alla fine di ogni periodo il Docente dovrà redigere la scheda valutativa dei singoli allievi, principalmente indicando le propensioni, le effettive capacità, i punti di difficoltà e i successi ottenuti relativamente al programma educativo.
Terminato il programma annuale sarà rilasciato dalla Associazione un attestato di frequenza con la valutazione sotto forma di “giudizio” (sufficiente, buono, ottimo, eccellente) sottoscritta dal relativo docente oltre che dal Presidente della Associazione stessa.
I docenti prepareranno gli allievi per realizzare il saggio di fine corso, onde le famiglie possano verificare la crescita tecnica ed espressiva di ciascun allievo.





.